mercoledì 3 febbraio 2016

Portatori Rh negativo, le caratteristiche - il sangue dell'altruismo

Marco Trevisan

I portatori RH negativo del gruppo 0, possono donare il proprio sangue a tutti gli individui con tipi di sangue diverso, ma possono riceverlo solo da individui con lo stesso sangue.

Da questa verità iniziano tutte le osservazioni sul comportamento e il modo di essere dei portatori RH negativo.
Le caratteristiche del sangue (caratteristica biologica) influiscono nelle attitudini e nel modo di essere dell’individuo, allo stesso modo di quelle psichiche e mentali.
L’uomo è un essere molto complesso e il suo modo di esprimersi nella vita viene condizionato dal suo corpo, dalla sua mente, dalla sua psiche e dal suo spirito.

RH negativo il sangue dell’altruismo?
Gli RH negativi hanno scritto già nel loro sangue l’altruismo, infatti possono donare il loro sangue a tutti.
I portatori RH negativo sono dunque persone che per caratteristiche biologiche sono portate aconsiderare l’altro come se stessi.
Le loro peculiarità non sono solo la gentilezza e il saper stare con la gran parte delle persone, ma essi si possono anche sacrificare per l’altro o per ideali e valori collettivi...


In alcuni casi fungono da vero e proprio collante tra persone diverse, il loro agire unisce le persone.

Nei valori collettivi risiedono il senso di giustizia, la ripartizione della ricchezza, l’aiuto del prossimo, il rispetto per l’ambiente, la lungimiranza nel ripartire le risorse guardando al futuro.
La caratteristica sanguigna è peculiarità biologica, questo significa che hanno una possibilità maggiore nell’essere altruisti.

Caratteristica sangue RH negativo:
– può essere donato a tutti

Caratteristica portatori RH negativo:
– altruisti, si sacrificano per ideale e valori collettivi

I portatori RH negativo ricevono solo lo stesso sangue.
La qualità di essere propensi all’altruismo e di vedere nell’altro se sé stessi è una virtù nobile tanto quanto un fardello, da portare nella società moderna.
Questa qualità impressa negli RH negativo li sprona a frequentare persone con una sensibilità affine alla loro.
La compatibilità così ristretta e rara fa si che i portatori RH negativo per questioni di sopravvivenza devono selezionare le proprie amicizie intime come le frequentazioni, poiché se capitassero in mano
ad individui molto egoisti, narcisisti e ipocriti, li esaurirebbero, vista la loro attitudine al sacrificarsi per l’altro.
Vi sono segni, attitudini biologiche, psichiche e mentali che ogni individuo deve cogliere per esprimersi al meglio nel mondo.

Gli RH negativo devono imparare a difendersi dagli egoisti, rimanendo nella società senza isolarsi per portare il loro contributo.

Caratteristiche sangue RH negativo
– può essere compatibile solo con lo stesso

Caratteristiche portatori RH negativo
– aprirsi solo con persone di sensibilità affine

Il lato oscuro dei portatori RH negativo
Propensi per caratteristiche biologiche (sangue), i portatori dell’RH negativo sono altruisti e pronti a sacrificarsi per ideali collettivi.

Quando sperimentano l’esperienza della vita tendono a fidarsi molto del mondo e degli altri, poiché onesti innocenti e senza malizia.
Purtroppo questo loro modo di essere puri, li porta in situazioni sfruttamento e sacrificio atte da persone egoiste-narcisiste.
Queste esperienze creano in ogni essere umano (non solo negli RH negativo) dei conflitti forti e profondi ( leggi l’articolo Conflitto interiore – L’integrità di mente, anima e spirito), in base all’ingiustizia subita.
I conflitti molto profondi creano alter ego (Leggi l’articolo Alter ego – Significato – Come nasce e si forma – Le Erinni) molto forti, con pensieri ossessivi e compulsivi per l’individuo e chi lo circonda.
Non è raro conoscere RH negativi depressi o instabili, proprio a causa di queste esperienze nate dall’incapacità di difendersi.
Se l’individuo non è forte ed equilibrato a superare il conflitto interiore, in breve tempo cederà il passo al suo alter ego che è il suo lato oscuro.

(Per una lettura facilitata, durante l’articolo ho omesso di proposito la ripetizione gruppo 0. M.Trevisan)

Per approfondire l’argomento leggi anche l’articolo “Rh negativo – Caratteristiche di un sangue misterioso”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.