domenica 30 marzo 2014

L'Universo è vero oppure è una simulazione?

Massimo Teodorani

Qualcuno ci sta pensando seriamente.
Esistono di fatto dei potenziali osservabili in natura forniti dai muoni (particelle ad alta energia) dei raggi cosmici, la cui scoperta potrebbe dimostrare che il nostro Universo rappresenta una colossale simulazione, ovvero una illusione in cui saremmo tutti immersi. 
Se così fosse la realtà in cui viviamo non sarebbe più reale della virtualità di Facebook.

La strategia utilizzata dai fisici teorici consiste nell'individuare la "risoluzione massima" dell'universo, ovvero andare a vedere quale è il pixel più piccolo che lo costituisce. Questo si può eventualmente trovare andando a vedere cosa si cela dietro il "taglio netto" dell'energia (valore limite di 10^20 Elettronvolt) delle particelle ad alta energia che si rilevano nei raggi cosmici.

Osservativamente trovare una prova del genere è oggi estremamente difficile, ma i calcoli numerici già fatti non sbagliano e ci possono guidare alle osservazioni in futuro (se saremo fortunati). 

Sappiamo pertanto cosa dovremmo cercare per provare o confutare questa teoria.

Se questa ipotesi fosse confermata, si potrebbe dimostrare che la finezza con cui si presentano le Costanti di Natura (se esse fossero anche appena differenti non ci sarebbero né le stelle, né i pianeti né la vita), l'estrema raffinatezza del Principio di Esclusione di Pauli, il meccanismo discretizzato di quantizzazione degli stati energetici della materia a livello subatomico, sarebbero il risultato di un "Disegno Intelligente", ovvero dell'opera di "qualcuno" che per qualche ragione ha deciso di creare questa commedia (o psicodramma) sotto forma di una simulazione computerizzata ...

martedì 25 marzo 2014

L'allevatore di mucche ... da cacca!

Sembra uno scherzo? Invece si tratta di un'iniziativa entusiasmante e coraggiosa che, secondo me, vale la pena di essere diffusa!
Catherine


A Cavour, un paesello in provincia di Torino, dove quando arrivi come simbolo c'è una mucca di plastica, a Cavour dove si "produce carne" dove è pieno di allevatori, da un po' ce n'è uno che è diventato vegetariano, e non solo!

Le ultime mucche rimaste invece di mandarle al macello le ha salvate ed ha convertito l'azienda per produrre verdure e piccoli frutti biologici: dalle mucche prenderà solo la "cacca"!
Leggete la sua email, io da quando l'ho scoperto non ho mai comperato e cucinato tanta verdura così!
Voglio che il progetto regga, voglio fare vivere le mucche, le prime mucche che posso guardare negli occhi.

"In merito alla mia scelta, al mio cambiamento...beh non saprei sono, si può dire, un soggetto in continua evoluzione anzi involuzione direi.
A 17 anni non vedevo l’ora di compierne 18 per prendere il permesso di caccia e andare a sparare a qualche "bel fagiano".
A caccia alla fine non ci sono mai andato, e con gli anni sono diventato una guardia venatoria, a 21 anni mi sono sposato con una allevatrice, abbiamo messo su famiglia, due bimbi, e lavorato nella fattoria, già, alla fine piaceva anche a me allevare gli animali, poi sono diventato guardia zoofila…

Ora ho 40 anni, 30 dei quali trascorsi tra i "piaceri della carne", ora sono vegetariano, mi piace ancora sempre grigliare... ma ora solo zucchine e melanzane aromatizzate alle erbe di montagna: la mia specialità! Ora mi son lanciato nell’orto, ma capirai che giustamente mia moglie è preoccupata, chissà alla fine in cosa mi involverò! ...

sabato 22 marzo 2014

Gli alieni si nascondono in Vaticano?

Vi ricordate del Secretum Omega, il patto segreto che esisterebbe tra alieni e Vaticano?
Ecco un'altra voce, quella della "super banchiera" Karen Hudes, che li collega nuovamente.
Catherine


Intervista a Karen Hudes: “gli alieni si nascondono in Vaticano”.

Questa è roba grossa, Karen parla inoltre del prossimo collasso del Dollaro e della situazione politica e finanziaria nel mondo e del ruolo dell’oro. Gli alieni di cui parla sarebbero un’altra razza che ha sempre abitato il pianeta, a partire da Akenaton nell’antico Egitto… faccio un appello a chiunque sia in grado di tradurre quello che dice la Hudes nel video.

Questo è così folle, è difficile da credere, ma è vero che lei ha detto questo. Karen Hudes stava rilasciando un intervista per Future Money Trends quando a metà intervista ha infilato discorsi su cospirazioni riguardanti l’economia globale, rivelando che gli alieni si nascondono in Vaticano. Cosa? Quando professionisti dirigenti come Karen cominciano a parlare di questi eventi significa che dobbiamo iniziare a prestare maggiore attenzione.

Karen Hudes si è laureata alla università di legge di Yale e ha lavorato nel dipartimento legale della Banca mondiale per più di 20 anni. In realtà, quando fu licenziata per aver parlato della corruzione all’interno della Banca Mondiale, ricopriva la posizione di Senior Counsel (consigliere superiore).

Future Money Trends: “Okay Karen, tu sei un avvocato, che ha lavorato per la Banca mondiale per 20 anni, ciò che stai dicendo è ai margini della teoria della cospirazione, sembra così folle … Voglio dire, ovviamente, hai pensato a quello che dici. Che cosa hai visto che ti ha reso così sicura nel riferire questa roba pubblicamente? ” ...

martedì 18 marzo 2014

La profezia del Cavaliere Templare

Ricordiamo questa "profezia" del templare Jacques de Molay morto sul rogo il 18 marzo 1314.
La conclusione di questo articolo, di stampo apertamente "cristianesimo illuminato", è che la Chiesa si salverà ..
Come al solito, giudicate voi.
Catherine

Jacques de Molay pronunciò, poco prima di essere arso sul rogo, quattro profezie.

1 - Rivolgendosi a Papa Clemente V gli disse: "Tu morirai entro 40 giorni", e Clemente V morì 33 giorni dopo.

2 - Rivolgendosi verso il Re Filippo IV di Francia detto il Bello disse: "Tu morirai entro la fine del 1314", e Filippo il Bello morì il 29 Novembre 1314.

3 - Rivolgendosi verso la Monarchia Francese disse: "La casa reale Francese cadrà definitivamente entro la 13° generazione da Filippo IV", e Luigi XVI fu il 13° discendente di Filippo IV e ultimo Re di Francia.

4 - Rivolgendosi alla Chiesa Romana disse: "Il Papato terminerà entro 700 anni dalla mia morte". Jacques de Molay Molay morì il 18 Marzo 1314...
È abbastanza evidente che, se tre profezie si sono avverate in modo assolutamente esatto, molto probabilmente anche la quarta profezia si avvererà con altrettanta ineluttabile precisione. Cosa si può fare per scongiurare questa sciagura?

Analizziamo meglio cosa ci dice la storia ...

lunedì 17 marzo 2014

Keshe Foundation - nuovo annuncio

In queste ultime ore si è consumato un evento del tutto ignorato dai media mainstream, ma che segna un preciso spartiacque culturale e tecnologico.

Sapevamo che qualcosa riguardate tutta l’umanità doveva succedere in questi giorni ma non in cosa si potesse concretare.

Ebbene, la Keshe Foundation ha rilasciato liberamente sul web i piani costruttivi della Tecnologia Magrav, con tutte le applicazioni nei più diversi settori.

Con tali Blue Prints - gli stessi piani costruttivi completi che furono rilasciati a vari governi nel tardo 2012 e nel 2013 mediante le chiavette usb consegnate alle ambasciate - chiunque abbia le capacità tecniche per affrontare la realizzazione può costruire i reattori al plasma destinati ai vari usi, dall’energia, al trasporto, al disinquinamento, ai nanomateriali, al cibo.

La principale motivazione di tale disclosure sta nella sicurezza: quella personale di Mehran T. Keshe, fisico nucleare che dirige la fondazione il quale attualmente ha motivi di sentirsi sotto minaccia e quella della tecnologia, che sarebbe potuta, se non distribuita a tutti, venire bloccata e soppressa, come è stato altre volte in passato.

Ora però il dado è tratto, in poche ore i download hanno superato il milione e contando i rimbalzi e reblog numericamente è lecito pensare che non sia più possibile da parte dei potentati contrari fermare, insabbiare e bloccare la diffusione di queste conoscenze.

Chiunque ora può accedere al know how dai link di sotto riportati ed essere in prima persona un realizzatore che contribuisce al cambio di paradigma tecnologico.

Naturalmente molto sta accadendo per l’implementazione in tutto il mondo, per cui poco lungimirante sarebbe per l’Italia, paese nel quale ora ha sede la Fondazione Keshe, trascurare una opportunità di questa portata ...

venerdì 14 marzo 2014

Premio Liebster Award for Blog 2014

Catherine

Non so voi, ma io non avevo mai sentito parlare di questo premio. Finché mi è giunto ieri un inaspettato invito a partecipare da parte del blog Pensiero Naturale che mi ha generosamente nominato.
A quel punto ho eseguito una rapida ricerca ..

Il premio "Liebster Award" è stato ideato in Germania.
Il termine tedesco "liebster" significa amabile e, tempo fa, qualcuno ha dato inizio a queste nomination da blogger a blogger per diffondere piccoli blog con meno di 200 o 300 iscritti. Si tratta di una specie di Catena di S. Antonio - ma senza obbligo di partecipazione - in quanto sono i blogger stessi che sono chiamati a selezionare i loro blog preferiti.

E con questa nomination, ora tocca a me nominare 10 blog!
Lo faccio ben volentieri.
Con il risultato, si spera, di aumentare il numero dei loro followers.

Ma la cosa non finisce qui!

Ci sono delle regole: ...

mercoledì 12 marzo 2014

Fukushima, il Giappone non riesce a voltare pagina

L'11 marzo 2011 la strage. Tre anni dopo le acque radioattive non sono ancora state smaltite. E Abe riaccende 17 centrali.
di Matteo Forlì

Alle 14.46 dell'11 marzo l'intero Giappone si è ammutolito per un minuto, stretto nel ricordo di Fukushima. A Tokyo l'imperatore Akihito e il premier Shinzo Abe si sono inchinati nella cerimonia di commemorazione delle 18 mila vittime della tragedia. Mentre poche ore prima nel centralissimo parco di Hibiya della capitale associazioni e cittadini anti-atomo, che hanno dato vita al movimento Sayonara Genpatsu (addio alle centrali e al nucleare), si sono raccolti per dire «no per sempre all'energia atomica»: tamburi assordanti (ricavati da bidoni di petrolio), slogan e bandiere contro l'intenzione del governo che vuole riavviare almeno parte dei 48 reattori fermati dopo lo tsunami.

A tre anni esatti da quell'11 marzo 2011, le ferite più profonde aperte dal terremoto e dal maremoto del Tōhoku restano aperte. E la polemica sull'uso dell'atomo continua a divampare.

200 MILA PERSONE ANCORA SENZA CASA. Per le 200 mila persone costrette ad abbandonare le loro case a causa delle radiazioni dei reattori danneggiati dallo tsunami la diaspora non ha ancora una data di scadenza. La pianificazione di reinsediamento rimane in un limbo, senza certezze alcune.

La bonifica della centrale nucleare procede a rilento, prigioniera del rimpallo di responsabilità tra la società proprietaria degli impianti devastati e il governo di Tokyo ...

sabato 8 marzo 2014

Nikola Tesla, il più grande genio dimenticato dalla storia

Marco Pizzuti

"Mi chiamarono pazzo nel 1896 quando annunciai la scoperta dei raggi cosmici. Ripetutamente si presero gioco di me e poi, anni dopo, hanno visto che avevo ragione. Ora presumo che la storia si ripeterà quando affermo che ho scoperto una fonte di energia finora sconosciuta, un’ energia senza limiti, che può essere incanalata [1]."
Nikola Tesla


Così Nikola Tesla apre il primo capitolo della propria autobiografia, un volumetto polveroso fuori catalogo, comprato oltreoceano per pochi soldi in un negozio di libri usati. Sembrava proprio che questo libro fosse un “fondo di magazzino”, riguardante qualcuno poi non così importante.
Peccato però che a questo “qualcuno non così importante” si debbano molte invenzioni che ognuno di noi usa tutti i giorni nella vita quotidiana e quasi tutte le più grandi scoperte del XX secolo come ad esempio la prima grande centrale idroelettica del mondo (cascate del Niagara), i sistemi elettrici polifase a corrente alternata della nostra rete elettrica, i motori a campo magnetico rotante dei nostri elettrodomestici, il tubo catodico dei vecchi televisori, il tachimetro/contachilometri delle automobili, le lampade a vuoto luminescenti (neon) degli uffici, le porte logiche dei pc, il radar per il controllo del traffico aereo o indispensabili strumenti di comunicazione moderna come la radio [2].

Ed infatti anche se i libri di scuola, le istituzioni e i mass-media celebrano ancora solennemente il nostro Guglielmo Marconi come l’inventore del telegrafo senza fili (il nome della radio di allora) esiste una sentenza della Corte Suprema USA che ha riconosciuto la vera paternità della radio a Nikola Tesla[3]. Ciononostante, tutte le più grandi enciclopedie continuano a liquidare la sua vita e le sue opere nelle poche righe di un trafiletto dove troviamo citato il suo nome esclusivamente come unità di misura dell’induzione elettromagnetica. Una volta conosciute la sua storia però non si può non provare un grande senso di gratitudine nei suoi confronti e non ci si può non interrogare sul come un genio così eccelso possa essere stato completamente dimenticato. Di tanto in tanto però, lo scomodo nome di Tesla riemerge dall’oblio come ha fatto nel 2007 quando i ricercatori del MIT (Massachussets Institute of Tecnology) hanno annunciato al mondo di essere riusciti a trasmettere energia elettrica senza fili utilizzando i principi di risonanza scoperti dallo scienziato serbo più di un secolo prima! ...

giovedì 6 marzo 2014

E’ ora di sfatare un mito! Il “Latte Sano” fa bene o male?

Certo, ci vuole coraggio ad affermare che il latte sano dell’adorata mucca (cosi amato sin dall’infanzia, ritenuto un alimento essenziale per la crescita nel corso dei nostri primi anni di vita, importante fonte di nutrimento in età adulta e successivamente indispensabile per il mantenimento d’ossa sane nella terza età) sia in realtà un alimento da evitare se si vuole salvaguardare la propria salute.

Ebbene si! Oramai, sono innumerevoli gli studi clinici, epidemiologici, le pubblicazioni scientifiche di ricercatori di tutto il mondo a fare chiarezza su questo argomento e insieme cercheremo di capire se è arrivato il momento di sfatare un mito, oppure no?!

Analizzando la composizione del latte vaccino nei suoi costituenti principali, vediamo che è costituita da una componente principale l’acqua, da una parte proteica per il 3-3.5%, zuccheri per il 4.8-5%, lipidi dal 3,5-4% oltre che da minerali, vitamine, enzimi ed altre sostanze.

Tutti gli alimenti in forma liquida quindi il latte in primis, per minimizzare i rischi per la salute dovuti a microrganismi patogeni, quali batteri, funghi e lieviti devono essere pastorizzati, conservati in condizioni tali da limitare lo sviluppo di tali microrganismi.

La pastorizzazione è un processo termico, generalmente condotto a temperature variabili fra i 54° C ed i 70° C per tempi fra i 20 ed i 30 minuti. Tale pratica oltre a compromettere parte del contributo nutrizionale di tale alimento, quali vitamine, minerali, distrugge tutte le componenti enzimatiche presenti ed indispensabili per la digestione ed il metabolismo delle caseine, la componente proteica del latte vaccino. Gli enzimi, che vengono distrutti con la pastorizzazione, sono gli elementi preposti a scindere le proteine in amminoacidi, cioè i nutrienti di cui il nostro organismo necessità. Però la mancanza degli enzimi atti a scomporre le suddette proteine fa si che, la nostra mucosa intestinale si lasci attraversare da frammenti di 7 o 8 aminoacidi ancora incatenati assieme ... 

martedì 4 marzo 2014

Le piante OGM sono in grado di trasferire il dna OGM agli esseri umani?

Secondo studi recenti sembrerebbe proprio di si. 
Potrebbe anche essere che questi frammenti non interferiscano sul nostro organismo ma il fatto è che non si sa! E quindi si gioca, come al solito, con la salute delle persone inconsapevoli dei probabili rischi. 
Anzi, peggio, l'informazione ufficiale tace ...
Catherine

In un nuovo studio pubblicato sulla rivista Public Library of Science (PLoS), i ricercatori sottolineano che ci sono prove sufficienti che i frammenti di DNA derivati dal cibo trasportano geni completi che possono entrare nel sistema circolatorio umano attraverso un meccanismo sconosciuto. (0)

Mi chiedo se gli scienziati di queste aziende biotech abbiano già individuato questo metodo. In uno dei campioni di sangue analizzati la concentrazione relativa di DNA vegetale è risultata superiore al DNA umano. Lo studio è basato sull’analisi di oltre 1000 campioni umani provenienti da quattro studi indipendenti…

Quando si tratta di colture e alimenti geneticamente modificati, non abbiamo davvero alcuna idea su quali saranno gli effetti a lungo termine sul pubblico. La prima vendita commerciale di alimenti geneticamente modificati risale a solo 20 anni fa, nel 1994. Non c’è alcuna possibilità che le nostre autorità sanitarie possono testare tutte le possibili combinazioni su una popolazione abbastanza grande e per un periodo di tempo abbastanza lungo per poter dire con certezza che essi sono innocui. Il genetista David Suzuki ha recentemente espresso la sua preoccupazione, affermando che gli esseri umani sono parte di un “esperimento genetico massiccio” della durata di molti anni, dal momento che migliaia di persone continuano a consumare OGM, e ciò che dice è vero ...

sabato 1 marzo 2014

La “nuova medicina germanica” di Hamer: folle o genio incompreso?


Un articolo che mette principalmente in risalto i lati negativi della Nuova Medicina Germanica, attraverso un lavoro d'indagine da certosino. Lungo e dettagliato.
Catherine


A.S.: ringrazio di cuore il giornalista Ilario D’Amato, iscritto all’albo della Campania, che ha fatto un certosino lavoro sull’argomento, con tanto di fonti e dal quale attingo a piene mani, risparmiandomi così notevole fatica nella parte di ricerca bibliografica su un tema così delicato. Per approfondimenti, si veda il sito Dossier Hamer. In seguito, “N.D”. sta per “nota di”, mentre […] indica parti omesse per una più sintetica e confortevole lettura.

(DISCLAIMER: QUESTO BLOG NON DÀ CONSIGLI MEDICI. Le informazioni fornite in questo articolo sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono né intendono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari inclusi specialisti in psicologia clinica o psicoterapia. L’autore di questo testo non può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti. Nulla su questo sito o sui suoi link può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.)

È ormai da diversi anni che, in un modo o nell’altro, entro in contatto con persone convinte sostenitrici dei più disparati metodi terapeutici alternativi e, tutto sommato, è una cosa a cui ho sempre dato relativamente poco peso perché, se un metodo non funziona (o al più è un placebo*), allora è tutto sommato innocuo e l’unico effetto collaterale per l’utente è uno spreco di soldi occasionale, si può dire che c’è di peggio.
*Placebo, definizione: in generale, un trattamento i cui blandi effetti positivi sono dovuti non ad una sua reale efficacia (ad es. la presenza di un principio attivo, nel caso di un farmaco) ma unicamente al riflesso causato dalle aspettative del paziente.

Da qualche mese, tuttavia, un mio parente si è interessato a questa “nuova medicina germanica” (di seguito abbreviata come NMG) del dott. Ryke Geerd Hamer: la cosa straordinaria è che il suo metodo sembrerebbe la panacea contro quasi ogni male, capace di curare anche i tumori peggiori.