sabato 30 giugno 2012

Il Tempo della Fine - Il Codice Arquer


Il resoconto di un misterioso colloquio tra Sigismondo Arquer, insigne geografo cagliaritano condannato a morte dall’inquisizione e arso vivo nel 1571, e Onofrio Panvinio, priore agostiniano, avvenuto nel carcere di Toledo nel 1567, viene alla luce per caso nel corso di una ricerca che l’autore stava effettuando.

Arquer rivela che la civiltà che aveva popolato la terra prima dell’inizio della storia era stata in grado di elaborare conoscenze matematiche e astronomiche capaci di calcolare con precisione terribili eventi cataclismatici che si ripetono ciclicamente.

Gli intervalli tra una distruzione e l’altra segnano e caratterizzano la società. Sostituendo lo spazio come dimensione da dividere, il tempo è in grado di determinare profondamente il destino dell’umanità e la sua profonda arcana conoscenza è il frutto proibito di cui parla la Genesi.
Le influenze del tempo sugli uomini, pervenute dalle sapienze iniziali, tramandate a una ristrettissima cerchia, vengono utilizzate per soggiogare la società, incanalandola su binari predefiniti, grazie a un intervento progressivo nei processi formativi della cultura e delle idee in cui le cui coscienze vengono forgiate seguendo la traccia di una complicata architettura sociale, legata a precise sequenze temporali, collegate a congiunzioni astrali e a fenomeni geodinamici e magnetici...

giovedì 28 giugno 2012

Inghilterra: il grande Fratello di Orwell

“Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l’uno dall’altro e non vivono soli…
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto.
Dall’età del livellamento, dall’età della solitudine, dall’età del Grande Fratello, dall’età del Bispensiero… tanti saluti!”
Winston Smith, 1984

di Gary North

George Orwell nel 1948 scrisse il suo romanzo, 1984. Descriveva una nazione sotto costante sorveglianza dal Grande Fratello.
La Gran Bretagna è in procinto di attuarlo, fatta eccezione per le TV a doppia ricezione.
Chiamate qualcuno al telefono? I vostri dati lo mostreranno. Le autorità saranno in grado di accedere a questi senza un mandato.
Che dire per un sito Web? Anche per questo.
Messaggi di testo ed e-mail saranno monitorati.
Il governo giura che non origlierà. No, no, no. Si limiterà ad archiviare i dati.
I dati saranno conservati per un anno.
Saranno immagazzinati per più tempo. Fidatevi. Da qualche parte, verranno memorizzati.
La proposta di legge è di 118 pagine.
L’Home Office Secretary Theresa May è l’equivalente del Procuratore Generale negli Stati Uniti. Non vuole sentir parlare di opposizione a questa legge perfettamente ragionevole....

mercoledì 27 giugno 2012

Vaticano, l’ultima monarchia assoluta

Dario Ferri

Il Vaticano è l’ultima monarchia assoluta della Terra, e con il papato di Benedetto XVI è stata introdotta una svolta ancora più conservatrice. Da quando l’ex teologo di Giovanni Paolo II è asceso al soglio della Santa Sede, le riforme sono state messe in un cassetto, per rafforzare il clero e la gerarchia vaticana. Un progetto ora messo in dubbio dallo scandalo Vatileaks.

ULTIMA DITTATURA – Il Papa è il capo di Stato della chiesa cattolica. Questa frase, apparentemente contraddittoria, pronunciata da un politico tedesco, Alois Glück, che voleva difendere la visita di Benedetto XVI al Bundestag, spiega bene per Die Zeit l’essenza del Vaticano. La Santa Sede è l’unico soggetto di diritto internazionale personificato da una singola persona.
Quando un presidente o un primo ministro parla a nome di uno Stato, in quel momento è solo un rappresentante dell’autorità riconosciuta dalla comunità internazionale. Il Papa è invece, egli medesimo, quell’autorità. Il Vaticano infatti vuole essere di più di una semplice chiesa, più di una singola confessione, e anche qualcosa di oltre rispetto ad uno Stato.
La Santa Sede è il luogo, che porta nel tempo l’idea dell’occidente cristiano. Probabilmente è per questo, che è spesso così conservatore, intimorito e negazionista. In questo senso la Santa Sede rimane l’ultima monarchia assoluta del mondo, unica Nazione dove nessuno può mettere in discussione la parola del Capo di Stato...

lunedì 25 giugno 2012

La fine del mondo il 21 dicembre 2012. Perché quella data?

Catherine

Ho tradotto questo articolo non tanto per via delle teorie sulla fatidica data del calendario Maya, ampiamente discussa altrove, o sulla questione dell'evidente degrado del pianeta, ma per lo spunto che propone riguardo la famosa data, e per come sembra stranamente legata al destino della grande finanza...
Ci siamo posti la domanda del perché quell'idea della fine del mondo il 21 dicembre 2012 fosse tanto diffusa. In primo luogo abbiamo pensato che fosse una data che risultava dallo studio del calendario Maya. Purtroppo il calendario Maya colloca la sua fine il 28 ottobre 2011.
Praticamente stiamo già vivendo la nuova era.
Il 21 dicembre 2012 corrisponde al solstizio d'inverno ossia la notte più lunga dell'anno. Si tratta di un simbolo iniziatico che non ha nulla a che fare con i Maya.
E allora perché?

Invece di cercare motivi esoterici, dobbiamo tornare a qualcosa di più pragmatico. Abbiamo già accennato in Morpheus che l'usurpazione della sovranità monetaria da parte del cartello bancario fu stabilita 99 anni fa e precisamente nel mese di dicembre del 1913.
È stato stabilito con un "affitto" di 99 anni che ha messo il destino della Federal Reserve degli Stati Uniti nelle mani dei contraffattori. Ma il termine di questo contratto di locazione scade il 22 dicembre 2012.
Chiaramente il 21 dicembre 2012, allo scoccare della mezzanotte, sarà la fine del mondo per il cartello delle banche private. O quest'ultimo istituirà un sistema globale di controllo sulla moneta che sia al di sopra di tutte le banche centrali (tipo BRI), oppure perderà il controllo ridando in quel modo la sovranità monetaria ai popoli.
Possiamo quindi ben capire che delle banche con miliardi di dollari in gioco si prodighino nel lancio di film e serie hollywoodiane apocalittiche. Probabilmente per ricordare ai loro agenti del Nuovo Ordine Mondiale che tutto potrebbe andare in malora il 21 dicembre 2012, se non faranno il loro lavoro...

Fonte in lingua originale: www.morpheus.fr

domenica 24 giugno 2012

Otto misteri insoluti dell'astronomia

La rivista "Science" stila la classifica degli otto misteri insoluti dell'astronomia

Ecco otto buoni motivi per non dormire la notte, se di mestiere fate l’astronomo. Sono i grandi problemi insoluti nello studio del cosmo, al centro di una lunga sezione speciale dedicata ai misteri dell’astronomia, sul numero di questa settimana di Science. Non sono semplicemente “domande” che potrebbero avere una risposta in breve tempo, ma autentici misteri che richiederanno probabilmente ancora molti anni, forse decenni di ricerche, e che in qualche caso potrebbero addirittura rimanere senza risposta. Ma per tutte, c’è almeno qualche missione, attuale e futura, in caccia della risposta.

Che cos’è l’energia oscura?

In testa alla hit parade dei misteri c’è l’energia oscura. Un problema che dura da 14 anni, da quando lo studio di alcune distanti esplosioni stellari rivelò che l’espansione dell’Universo sta accelerando, contrariamente a quanto vorrebbero i calcoli gravitazionali. Da allora si mette l’etichetta “energia oscura” su questa misteriosa forza che prova l’accelerazione dell’espansione dell’Universo, ma la verità è che gli astronomi sanno a malapena dove cercare, per capire cosa sia...

mercoledì 20 giugno 2012

Magnetic motor and free energy

Catherine

Stiamo vivendo momenti caotici, socialmente, economicamente e moralmente.
Stiamo pagando per delle scelte che non sono soltanto quelle di chi ci governa ma, e spesso facciamo finta di dimenticarlo, anche le nostre. Tanti si difenderanno dicendo di non aver scelto, il che è ancora peggio dell'aver scelto male...

Constatare e denunciare tutto questo è più che doveroso - e su internet le denunce, gli appelli e le petizioni fioriscono, come fioriscono gli opinionisti di ogni pelo - ma proporre soluzioni lo è ancora di più.
E questo in ogni ambito, ma partendo da un principio di base che dovrebbe essere un cambio radicale dell'uso della mente, a prescindere da quanto ci dicono di fare i vari maestri, guru, politici e vari luminari o illuminati.
Una sana curiosità, buona volontà, empatia, senso di responsabilità, e una discreta dose di buon senso (e non di "senso comune" gregario!) dovrebbero essere gli elementi necessari (ma non sufficienti) per poter pensare di uscire da questa via che, senza questi ingredienti, rimarrà senza uscita per l'umanità intera.
Bisogna abbattere i miti come quelli della crescita, della centralizzazione del potere, della democrazia, della sanità, dell'educazione e tanti altri, così come ci vengono propinati .. ma qui non voglio dilungarmi.

Ultimamente, e nonostante i prezzi del carburante e dell'energia domestica - ormai "indispensabili" - siano ormai ben al di sopra dell'umana sopportazione, si parla molto poco di energia alternativa ..
Sarà un caso?..

domenica 10 giugno 2012

Cosa rappresenta il passaggio di Venere per la cultura Maya

La notte tra il 5 e 6 giugno il pianeta Venere è transitato davanti al Sole, in una visione spettacolare che è stata possibil ammirare dalla Terra. Passaggio ritenuto imperdibile poiché non si ripeterà più fino al dicembre del 2117. L’astro più luminoso del cielo dopo la Luna, infatti, compie un giro che si alterna, con un ciclo irregolare, in un passaggio ogni otto anni per due volte consecutive, separate da due vuoti temporali di 121,5 anni e 105,5 anni. Tanto quanto basta a farcelo ammirare tra qualche ora e per più di qualche minuto, probabilmente per l’ultima volta.

Venere è noto come il pianeta gemello della Terra, per rapporto tra massa e dimensioni, ma completamente diverso per atmosfera. Dal punto di vista astronomico, il transito di Venere può essere assimilato a quello dell’eclissi, ma appare meno spettacolare di quest’ultimo, a causa della maggiore distanza del pianeta rispetto al Sole.
L’importanza che il fenomeno riveste a livello planetario è però di altro tipo. Molti infatti attribuiscono all’evento un alto valore simbolico.

Chi conosce il transito di Venere non può che collegarne il passaggio al popolo dei Maya. Il codice di Dresda, l’almanacco che indicava le fasi della Stella del Mattino e della Sera, mostra come il popolo mesoamericano conoscesse bene il pianeta e le sue caratteristiche, tanto da determinare l’esito positivo o negativo dell’intera giornata...

giovedì 7 giugno 2012

Il grande fratello - Strategie di dominio

Introduzione del libro  - di Gianni Lannes

La fantascienza ha sempre intuito che l’essenza dei totalitarismi è il controllo tecnologico delle informazioni personali. La realtà le ha dato ragione e così, avanza l’incubo quotidiano. Lo aveva profetizzato George Orwell nel celeberrimo 1984. Stati totalitari e tecnologia deviata avevano ispirato allo scrittore inglese le telecamere a circuito chiuso che, conficcate nei muri come l’ombra oblunga di un occhio, sorvegliano costantemente la popolazione, libera, si fa per dire, soltanto di riprodursi senza amare e di divertirsi con i programmi televisivi, sotto lo sguardo onnisciente del Grande Fratello. Lo aveva compreso Orson Welles. 
Ma il cinico protagonista di Quarto potere fa sorridere se paragonato ai nuovi colossi dei media che hanno incrinato uno dei gangli vitali della democrazia: il pluralismo dell'informazione e la libertà di stampa. La macchina da indottrinamento al servizio di potentissimi, e occulti, poteri finanziari è per Noam Chomsky il vero Grande Fratello della società americana e occidentale. 

Un sistema di propaganda perfetto che si regge su due pilastri. 
Il primo sforna fiction, soap, reality show e sport per distrarre gli interessi della gente dai problemi reali. Il secondo indirizza le opinioni di lettori e spettatori, formando convenientemente le nuove classi dirigenti. 
Già nel 1932 eugenetica e controllo mentale conformavano Il mondo nuovo di Aldous Huxley. La nuova società è basata sul principio della produzione in serie: vale per i cervelli, come l’auto Ford “T”: la lettera vi sostituisce la croce. Aveva scritto nel 1992 Bruce Sperling, autore di Cyberpunk: «La gente che si trova nel mezzo della rivoluzione tecnologica sta vivendo al di fuori della legge: non perché intenda violarla, ma perché la legislazione è vaga, obsoleta, draconiana o inadeguata»...

L’Inganno Chemioterapico

Luciano Gianazza

In alcune mie conferenze sul Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco a volte affermo, in occasione della presentazione del libro, che le terapie contro il cancro ufficiali sono inutili e i dati relativi ai miglioramenti falsi, in quanto i farmaci fanno solo raggrinzire il tumore “come una mela raggrinzita, ma il tumore è lì tutto, lo hanno fatto solo restringere”.

In effetti si sente spesso dire che il tumore si è ridotto con la chemioterapia. Il tumore è diventato di dimensioni ridotte, e questo spesso viene fatto passare per regressione, e viene data l’idea che il malato quindi stia guarendo. Oppure si dice che ne è stata contrastata la crescita. Ma cosa significa questo veramente? Significa solo che la dimensione del tumore è minore, non significa affatto un progresso verso la guarigione. L’immagine a sinistra può darti un’idea di cosa intendo.

La guarigione implica la risoluzione della causa che ha prodotto il tumore, con conseguente scomparsa del tumore stesso, il resto è solo un tentare di sopprimere i sintomi.

L’articolo che segue e che ho tradotto contiene i riferimenti scientifici che supportano le mie affermazioni.

Ridurre i tumori, prolunga la vita?..

mercoledì 6 giugno 2012

Nuovo Ordine Mondiale e visione spirituale del mondo

Piero Cammerinesi

Chi ritiene di percorrere un sentiero spirituale ha il dovere di non confinare tale attività solo nella parte più intima della propria individualità.
Al contrario, deve misurarsi costantemente con il mondo esteriore, deve imparare a interpretarne le dissonanze e gli enigmi mediante le conoscenze e le capacità acquisite grazie al lavoro interiore.

È l’uomo intero a percorrere un sentiero spirituale, non solo la sua testa.
Il fatto che la testa sovente rifugga dal ‘contaminare’ la pura riflessione spirituale con la contraddittorietà spesso incomprensibile del mondo esteriore, con la presunzione di mantenere ‘puri’ determinati contenuti – non messi al vaglio della realtà esteriore – fa pensare alla pretesa dell’eremita di aver vinto le tentazioni della carne solo per il fatto di non essersi più allontanato dal proprio eremo.

Al contrario, misurare le proprie esperienze interiori e le proprie conoscenze con la poliedricità del mondo esteriore insegna a guardare alla totalità del mondo – e non solo alle verità ‘protette’ di cui ci siamo appropriati – come επιφανεια, manifestazione del divino.

Una di queste realtà – forse la più complessa perché a sua volta ‘contaminata’ da istanze personalistiche – è quella politica, che ci riesce difficile da osservare nel suo insieme e soprattutto da interpretare alla luce del sentiero spirituale, perpetuando in tal modo dentro di noi la nefasta separazione di scienza e religione.
Un argomento politico poco noto alle grandi masse ma particolarmente attuale per le nuove generazioni di utenti del web è quello del NWO o Nuovo Ordine Mondiale...

sabato 2 giugno 2012

Questo blog si ferma per lutto

Mentre spendono soldi per un'insignificante parata militare...

Mentre la Chiesa ancora una volta dimostra il suo buonsenso...

Mentre arrivano droni segreti...

Mentre chi propone di abolire la democrazia...

Mente chi organizza vertici segreti...

Mentre chi cancella i diritti di protestare...

Mentre la lista si allunga...

Questo blog si ferma in segno di rispetto e lutto per il sisma che ha colpito l'Emilia.

Se anche tu, ti senti colpito e offeso dall'ipocrisia; ferma il tuo blog per 24 ore.

Iniziativa del Cavaliere oscuro del web

Fonte: websulblog